Testimonianze

29/7/2022
stefania
Ringrazio la Madonna, Radio Maria, P. Livio, perché ci esortano a dedicare del tempo alla preghiera, a stare con Gesù. Da quando ho aumentato gli spazi dedicati all'adorazione, all'Eucaristia, mi sembra di essere tornata anzi di essere finalmente arrivata a "Casa" nel Signore, il Tesoro dove ci sono cose nuove e cose antiche. Spero di aver imparato a consacrarmi, affidarmi a Maria e a Gesù. Vi ringrazio di cuore e vi voglio bene. Stefania
25/7/2022
Maria Pia
Cara Radio Maria.
Ci vorrebbero tutte le parole migliori del vocabolario per esprimere il mio ringraziamento a te, che ora sei la mia unica fonte di informazione e di aggiornamento teologico e culturale.,
Con te ho imparato ad amare Gesù e la Santa Vergine ,la Chiesa e il Papa, a desiderare i Sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia
l
Ho conosciuto tanti Santi .
In questi 30 anni di amicizia mi hai accompagnata nei momenti di gioia e di dolore.
Sei stata fedele e perseverante .
Ringrazio la Santa Vergine perché sei un suo dono. Ti voglio bene . Maria Pi
26/5/2022
antonio
Salve, sono Antonio da Salerno.
Ascolto Radio Maria da qualche anno, puntualmente.
Eh si, la trasmissione di Roberta delle 14 (sempre preparata e chiara) e padre Livio (che dire? super) prima delle 20 ed Andrea a seguire con le genuine preghiere dei ns. bambini, sono diventati un piacevole impegno quotidiano nei trasferimenti in auto.
Desidero ringraziare voi tutti per quanto ci regalate, e sopratutto i vs. volontari, cari giovani senza il cui impegno, come in altri campi del sociale, tante realtà non potrebbero proseguire.
Grazie di cuore. Evviva Maria, ns. madre, e pace pace nel mondo.
18/5/2022
Grazie a P. Livio e a Radio Maria perché mi guidano in questo tempo. Gesù dice: viene il principe del mondo, contro di Me non può nulla. Rimanete in Me e Io in voi perché senza di Me non potete fare nulla. Grazie perché P. Livio con le sue riflessioni mi aiuta proprio a stare con Gesù e con Maria nella preghiera. Pace e Gioia Stefania
11/5/2022
Davide
Mi chiamo Davide,ho avuto nella mia vita dei brutti periodi,in quei momenti ascoltavo Radio Maria,pregavo e mi dava pace e gioia;ringrazio il Signore per avermi dato l'opportunità di avere una famiglia e un lavoro.Un ringraziamento speciale a Padre Livio che con i suoi insegnamenti mi rimetteva in carreggiata.Ricordo una trasmissione che mi piaceva tantissimo,era "Frammenti di Luce" di don Igino Silvestrelli e anche Padre Amorth.
20/3/2022
Antonietta
Sono Antonietta della provincia di Matera, vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate per me e per tanti fratelli e sorelle che spesso sono in viaggio.
Ascolto radio Maria al mattino quando vado al lavoro e alle 14,30 quando rientro dal lavoro.
vivo con attenzione quei momenti di ascolto, mi edificano sempre. Radio Maria è diventata un amica per me. La benedico .
Nei momenti di solitudine e di difficoltà mi è di conforto e mi conferma sempre più in tutto quello vivo da tempo nella Fede.
In tutte le situazioni mi trovi, invoco il nome di Gesù e di Maria e sempre sento il loro Amore.
14/3/2022
Simone
Grazie radio Maria per la vostra preghiera che ci riempie il cuore di gioia
2/3/2022
Per me Radio Maria è la luce che mi guida in questa vita terrena.
GRAZIE Padre Livio perchè Lei è un dono prezioso della Madonna.
9/1/2022
GRAZIE a Padre Livio per le sue parole e il suo timbro di voce forte e allo stesso tempo rassicurante, di chi sa ciò che dice, di chi crede in ciò che fa, di chi sa arrivare fin dentro l’animo ferito di coloro che non trovano la strada per entrare o rientrare sotto l’ala protettiva del Signore. Questo è il primo dono ricevuto: Padre Livio e la sua presenza apparentemente casuale per radio tutte le volte in cui avevo bisogno di eliminare la nebbia! Disse Ungaretti “ Dopo tanta nebbia…a una una si svelano le stelle”!!Padre Livio e Radio Maria le mie stelle che mi stanno guidando verso il Signore
8/1/2022
stefania
Grazie a Radio Maria, a P. Livio perché ci accompagna in questi tempi difficili, grazie alla Madonna che ci porta Gesù: la Pace, la Benedizione da cercare nella preghiera continua per essere gioiosi e pieni di Fede nel Padre, di Speranza nel Figlio, di Carità con lo Spirito Santo. Per me la preghiera è diventata ancora più importante e mi spinge a dissotterrare il talento che non ha dato ancora tutto il suo frutto; spero che la Regina della Pace e Gesù Sapienza incarnata mi guidino ad andare verso coloro che soffrono per portare proprio Loro senza paura e con tenerezza. Stefania
31/12/2021
Carolina
Grazie a Dio per tutti i doni di quest’anno, senza il Signore niente si può fare.
Grazie a Gesù e allo Spirito Santo, a San Giuseppe e alla Nostra Mammina Vergine Maria amata del mio cuore. Eternamente grazie, vi amo molto.
Grazie a Radio Maria, a padre Livio, a Marija di Medjugorje e alle sue telefonate, che ci insegnano tanto.
Con amore e speranza nel Signore un buon anno a tutti i fratelli di Radio Maria.
28/12/2021
Lucia
Grazie Radio Maria per esserci sempre vicina! Era unpomeriggio del 2013 e mentre mi trovavo in macchina mi sono sintonizzata sulla tua frequenza: padre Livio stava parlando di Medjugorje. Non avrei mai potuto immaginare di raggiungere, alcuni mesi dopo,quel luogo pieno di grazie a me così estraneo! La Regina della Pace mi stava chiamando attraverso la voce di padre Livio!
Grazie
Radio Maria per essere luce in questi tempi bui! Continua a brillare e ad essere testimone della bellezza del Cristianesimo, testimone della Verità!
Grazie.... semplicemente.... grazie!!!
23/12/2021
LINDA
Non posso più stare senza radio Maria, non passa giorno che io ascolti le parole o legga il blog di Padre Livio! Quanto bene mi fanno i tuoi pensieri quotidiani. Mi aiutano ad affrontare le giornate e i problemi della vita. Io ho cominciato da poco ad ascoltarvi ma mi siete già famigliari. Come se vi conoscessi da tanto tempo. Ho ascoltato l'audio sulla diffamazione mediatica. Ma quant'è bello sentire Roberta che difende e protegge il suo direttore. Si capisce che vi volete bene. Satana è proprio stupido crede di farvi del male e invece fa uscire il meglio di voi. Vi penso tantissimo!
23/12/2021
Loretta
Un giorno una mia cugina stava ascoltando la radio.
Non sentendo canzoni le chiesi
Ma che radio e'
È radio Maria ascoltala e molto bella..
Al momento non le diedi grande importanza.
Infatti era sotto Natale e io andai in montagna con i miei e mia sorella.
Vinsi con dei punti una radio vecchio stile che prendeva poche stazioni ma che prese invece benissimo radio Maria.
Siccome amo disegnare, fuori nevicava cominciai appunto a colorare il mio disegno.
Ebbene non l'ho più lasciata.
La adoro la ascolto in macchina quando cucino insomma senza non potrei più vivere
Grazie a tutti e buon Natale.
22/12/2021
Shira
Ciao...io ho conosciuto Radio Maria da poco e devo dire che ora non ne posso più fare a meno....le Catechesi di Padre Livio le sue parole in questo momento così complicato , mi hanno conferito una consapevolezza più grande della vita....ho riscoperto la Fede... e di conseguenza la serenità nel vivere quotidiano.
I libri di Padre Livio i e il desiderio di recitare il Santo Rosario ora accompagnano tutte le mie giornate.
Grazie Radio Maria
17/12/2021
Laura
Anche io mi ero unita al coro di quelli che tanti tanti anni fa criticavano Radio Maria per i suoi ripetitori.. non l´avessi mai detto! Un venerdí sera, sola a casa ho acceso la radio e ho sentito la catechesi del venerdí di padre Livio... era il 2004 e mi sembra ieri: avevo 27 anni e ora ne ho 44. Ora sono sposata e ho quattro figli.. la nostra offerta é sempre pronta, vi ascolto sempre qua dalla Germania e la mattina la canzone " Padre Nostro" ci accompagna a colazione.
Tutto quello che ho imparato lo traduco e lo do, poveramente, a quelli di qui.
Grazie grazie grazie!
3/12/2021
Elena
Mi chiamo Elena. Ricordo da bambina, appena sveglia, la prima cosa che sentivo erano le musiche di Radio Maria e dicevo a mia mamma “dai mamma, mi sono appena svegliata, spegni quella roba!” . Ora, a distanza di 30 anni, tutti i giorni al lavoro, con le mie cuffiette, non riesco a farne a meno! Dalle preghiere, alle catechesi di Padre Livio, ai pomeriggi con Roberta, ai consigli di vario tipo dei diversi Dottori, per la coppia, per i figli, a come affrontare questo tempo di prova da cristiana! Che dire? Grazie mamma, grazie Radio Maria, grazie a Dio e alla Regina della Pace e grazie a voi!!!!!
30/11/2021
Ignazio
Le vostre preghiere del mattino e della sera mi piacciono molto e sono le mie preferite. Grazie
29/11/2021
stefania
Ringrazio la Madonna perché ci invita a Gioire, a lasciarci riempire d'Amore che è Signore e da' la Vita; perché ci esorta a camminare uniti a Gesù che è la Via; perché come dice padre Livio vuole portare il Paradiso, la Verità sulla terra; perché ci ricorda di amare i fratelli con Gioia, nella vera Pace. Ringrazio la Regina della Pace perché ci vuole Liberi dai legami che vogliono allontanarci dal Signore e La ringrazio per Radio Maria, per tutto lo staff pieno di voci e volti Gioiosi. Grazie a tutti Stefania
26/11/2021
MAURO
ascolto radio Maria da ca 30 anni, una guida sicura nel buio pesto del mondo attuale, in mano al maligno. Purtroppo in famiglia ( per noi sposati da 35 anni e per mia figlia ) stiamo passando un periodo difficile per, e a volte si vacilla nelle certezze della Fede, sentendo nella ns miseria erroneamente Dio come assente o lontano...
Padre Livio è una Luce nelle tenebre, un profeta moderno coraggioso e tenace, che nulla teme.. che Dio e la Regina della Pace gli concedano di guidare ancora questa radio benedetta, faro nelle tenebre.
Preghiamo gli uni per gli atri Fam Mauro Luppichini Torino
18/11/2021
Daniela
Ringrazio la Regina della Pace x aver concesso la Grazia a Radio Maria che esista ...grazie a radio Maria ...ha cambiato la mia vita ...mi ha rinnovato la fede ..che c’era comunque..ma tiepida ...!!.. con le sue preghiere quotidiane mi ha risvegliato e aiutato a pregare più come cristiana fervente ...e non solo ...!! le catechesi di Padre Livio vere perle preziose che risvegliano l’anima ...! che scuotono !... grazie ai conduttori ...!.. ai meravigliosi volontari che con pazienza e gentilezza sempre accompagnano noi ascoltatori ...! Grazie a radio Maria !!! Strumento prezioso e indispensabile
5/11/2021
Francesca
Sono Francesca e ascolto Radio Maria da più’ di venti anni e ricordo quando era ancora agli inizi e quando San Giovanni Paolo II, allora Papa Wojtyla, la promosse come la radio che diffonde il Vangelo e la voce di Maria in tutte le case e i posti di lavoro in Italia e ora anche nel mondo
Prego sempre per Radio Maria e tutto lo staff e per le Radio Maria in Africa
Siete un Miracolo e ringrazio la Madonna che ci ha dato il dono di Radio Maria
Che Dio vi benedica e vi accompagni sempre
Francesca
1/11/2021
Annamaria
Radio Maria è una grande famiglia! E come una famiglia ti sostiene, ti dà conforto, ti incoraggia, ti ascolta e ti consiglia senza mai lasciarti solo. La voce di padre Livio e dei volontari mi accompagna da quasi 20 anni! Prego affinché questo Miracolo raggiunga quanti più cuori possibile. Grazie a tutti voi, che Dio vi benedica.
29/10/2021
Carissimo Padre Livio,
ho scoperto Radio Maria per caso e da allora l'ascolto sempre: sostegno nella preghiera e conforto in questi tempi oscuri. Ringrazio i Volontari della radio in particolare per i momenti di preghiera. Ringrazio Lei Padre Livio per le catechesi vere e proprie opere d'arte. Con le Sue catechesi ho scoperto la divina bellezza del Cristianesimo, l'importanza - non solo religiosa - di impostare la vita come pellegrinaggio verso l'eternità. Grazie perchè mette in guardia dai tranelli del maligno monito fondamentale ma ormai dimenticato. Grazie Madonna per il Tuo soccorso.
20/10/2021
Guido
Sono molto contento di ascoltare Radio Maria. Mi dà tanta pace e serenità, ogni giorno. Grazie a tutti i volontari dell'emittente, e un saluto di cuore a Padre Livio.
18/10/2021
EMILIO
Sono Emilio,
Radio Maria è la mia compagnia quotidiana, soprattutto durante il lavoro. Dopo una esperienza a Medjugorie, ho iniziato ad ascoltarla dal 1996. Oggi sono orgoglioso di essere sostenitore. Grazie a Padre Livio a Roberta e a tutto lo staff, siete la Forza della Madonna per farci giungere la Sua voce. Grazie a Dio di Esistere.
16/7/2021
ALESSIA
Ascolto Radio Maria da quando andavo alle scuole superiori, perchè l'ascoltava mia madre in casa. Da allora non l'ho mai abbandonata.
Sono mamma ormai da 20 anni, ho 4 figli e anche loro riconoscono le musiche di Radio Maria. Anche in auto la mia radio è sempre sintonizzata su Radio Maria.
Posso dire che è stata la mia compagna di vita, il faro che mi ha indicato la strada. Quando mi sento triste e mi assalgo i pensieri e le preoccupazioni subito accendo Radio Maria. Le voci, i canti mi acquietano l'anima. GRAZIE di esserci.
2/7/2021
maria antonietta
Mi chiamo Antonella e sono una vostra ascoltatrice e sostenitrice dal 1999. Radio Maria è per me la voce di DIO che ha guidato ed accompagnato la mia crescita spiritale in tutti questi anni. Rimango sempre incantata ascoltando le Vostre trasmissioni, gli argomenti trattati e la bravura dei conduttori, nessuno escluso. Siete la mia linfa, il mio ossigeno, quell'acqua che rigenera e ristora l'anima per non parlare della bellezza della musica e dei canti trasmessi.....insomma non riesco a fare a meno di voi!!!! GRAZIE a Voi e GRAZIE a DIO per tutto quello che fate.
Antonella
1/7/2021
Daniele
L'ascolto è un faro che ci guida tutti i giorni. Grazie.
30/6/2021
Denise
Sono brasiliana. Parlo poco la lingua italiana ma la comprendo. Ascolto radio Maria Italia e mi piace molto Padre Livio. Vorrei convertire tutti, molti hanno seguito il mio esempio. Radio Maria Italia e Padre Livio mi danno molta forza e coraggio per perseverare. Grazie
18/6/2021
Grazie all'ascolto ho acquistato consapevolezza e Fede. Vi ringrazio per la vostra presenza.